Microsoft Flight Simulator ha un nuovo aggiornamento mondiale in arrivo oggi per coloro che giocano al PC. Ci sarà un miglioramento per diversi paesi nordici; parliamo di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.
Potrai esplorare tantissimi panorami urbani e vette imponenti con castelli, conosciuti o meno, con una resa nuova e decisamente più fresca rispetto a prima. L’aggiornamento, infatti, porterà miglioramenti paesaggistici, insieme all’architettura regionale; ci saranno cinque nuovi aeroporti e i dati che arrivano da quest’ultimi, da almeno 100 aeroporti, saranno migliorati.
Avrai ulteriori punti di interesse: ben oltre 78 nuovi punti e cinque nuovi viaggi disponibili per ogni paese nordico. Non ti bastano tutte queste novità? Nell’upgrade avrai anche cinque nuove sfide incentrate su: Bornholm in Danimarca, Ísafjörður in Islanda, Stoccolma Arlanda in Svezia, Svalbard in Norvegia e Vaasa Airport in Finlandia.
Microsoft Flight Simulator: come fare l’aggiornamento?
Dovrai scaricare come prima cosa l’aggiornamento, aggiornando prima la sim e poi prendere l’upgrade dal Marketplace in-game. Asobo, il team di sviluppo del gioco, ricorda ai propri giocatori che nel corso del 2021 ci saranno altri due aggiornamenti mondiali e ben sei nel 2022. Ovviamente scaglionate nel corso dei mesi per evitare upgrade con un peso eccessivo.
L’annuncio è stato fatto durante l’Xbox Extended Showcase, insieme ad alcune nuove funzionalità in arrivo il 27 luglio sulla piattaforma di Xbox Series X/S. Il team di sviluppo sta puntando a rendere migliore l’esperienza dei giocatori, addirittura facendo subentrare un nuovo Flight Assist per i nuovi utenti con un Land Anywhere ancora più ottimizzato, rendendo ancora più facile l’atterraggio.
Il Flight Assist si occuperà del viaggio e il tuo compito sarà solo quello di selezionare l’aeroporto di partenza e di atterraggio o un punto di interesse.
Sei già un veterano di Microsoft Flight Simulator, ma ti trovi spesso in difficoltà durante il volo? Non preoccuparti, perché in tuo soccorso ci sarà l’opzione Recover che ti aiuterà durante tutto il percorso se riscontri varie problematiche.