È ora online l’ultimo development update riguardante Microsoft Flight Simulator, che introduce alcune delle novità in arrivo per il simulatore di volo a partire dal 27 luglio.
Tra queste rientra la possibilità di esplorare l’Orbis Flying Eye Hospital, l’incredibile aereo cargo convertito in ospedale volante dalla Orbis International che si occupa di fornire cure a pazienti provenienti da tutto il mondo.
Orbis Flying Eye e altre novità per Microsoft Flight Simulator
La Orbis International è un’associazione no-profit il cui scopo è quello di prevenire casi di cecità nel mondo laddove l’ostacolo sia una barriera economica.
Come scritto sul blog, secondo l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità ci sono più di 43 milioni di persone al mondo completamente cieche, e 295 milioni di persone con casi medio-gravi di perdita della vista; il 77% di questi casi è completamente evitabile con i dovuti trattamenti.
Il team di sviluppo ha visto nell’implementazione dell’aereo all’interno del gioco un’imperdibile opportunità per generare consapevolezza in merito alla mission della Orbis International, soprattutto grazie al gran numero di dettagli autentici presenti nella ricostruzione del veicolo, completamente esplorabile in prima persona.
Per quanto riguarda i futuri aggiornamenti, Asobo Studio attualmente si sta concentrando sull’imminente rilascio del gioco su Xbox Series X/S il 29 luglio, giorno in cui verrà reso disponibile il Sim Update V per tutte le versioni del gioco.
Agli inizi di agosto dovrebbe arrivare un nuovo aereo, l’Aviat Husky A-1C, mentre per gli elicotteri, richiesti a gran voce dai fan, si dovrà aspettare, nel migliore dei casi, l’anno prossimo.