I possessori di Xbox Series X/S in trepida attesa di Microsoft Flight Simulator possono stare tranquilli: il responsabile dello sviluppo, Jorg Neumann, ha infatti spiegato nel corso di un recente Q&A che i lavori procedono molto bene, il porting sta incontrando le aspettative del team e adesso ci si sta concentrando principalmente sul fattore esperienza. Atteso su console per questa estate, il simulatore di volo ha già conquistato milioni di giocatori su PC per il suo grande realismo, un impatto grafico spiazzante e una ricostruzione fedele di centinaia di aeroporti in tutto il mondo.
https://youtu.be/GdGB0cv6i8I
Microsoft Flight Simulator vola in destinazione Xbox Series X/S
Nel dettaglio, Neumann ha spiegato che dal punto di vista tecnico il porting è già riuscito e adesso si sta lavorando per far sì che accada lo stesso per quel che concerne l’esperienza di gioco. Di conseguenza, il titolo non sarà disponibile finché il team non sarà veramente soddisfatto del risultato ottenuto e soltanto in quella occasione avremo una data di uscita sicura e precisa. L’obiettivo è mantenere alta la qualità della simulazione anche su console e di non deludere i fan.
A sorpresa, c’è una piccola apertura verso una possibile versione Xbox One, recentemente inserita dal PEGI tra le sue valutazioni sebbene non esista una conferma ufficiale. Ebbene, Neumann ha ammesso che c’è ancora una piccola possibilità che si lavori su una edizione specifica per console old-gen, ma al momento tutti gli sforzi sono concentrati sulle versioni Xbox Series X e S.
Microsoft Flight Simulator è disponibile per PC, incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Il lancio su console è previsto in estate.