Annunciato durante il corso dell’E3 2021, il DLC di Microsoft Flight Simulator, Top Gun: Maverick, che sarebbe dovuto uscire a titolo gratuito nel corso dell’anno, è stato rimandato al 27 maggio 2022.
La motivazione è ovviamente immaginabile, come spiegato in un messaggio anche dal team di sviluppo, Asobo Studio: il film omonimo, prodotto dalla Paramount Pictures, è stato anch’esso rimandato a causa della pandemia globale di Covid-19.
Mentre il 2021 è stato un anno prosperoso in campo videoludico, lo stesso non si può dire per quello cinematografico. Le sale, infatti, sono rimaste chiuse (e lo sono tutt’ora in alcune parti del mondo) per un lungo periodo, per aprire successivamente con delle limitazioni di capienza. Paramount ha inoltre aggiunto che a differenza di altre case cinematografiche, le quali hanno lanciato i loro nuovi lavori nelle piattaforme streaming, non si sente di fare lo stesso con Top Gun: Maverick che dovrà uscire nel maggior numero di sale per recuperare il budget di produzione.
Asobo Studio promette tante novità per Microsoft Flight Simulator
Nonostante il rinvio del DLC “Top Gun: Maverick“, Asobo Studio ha promesso tante novità in arrivo per quanto riguarda Microsoft Flight Simulator. Innanzitutto, a partire dal 7 settembre verrà rilasciato il World Update VI con un dettagliato aggiornamento per Germania, Austria e Svizzera (nuove piste, mappe, 100 punti di interesse e molto altro).
Verranno anche inserite due nuove Leggende Locali al gioco, come il Junkers JU-52 e il Futuristic Volocopter. Inoltre è stata annunciata anche la modalità multiplayer competitivo che dovrà arrivare anch’essa nel corso del 2021. Infine, Asobo Studio punta a far uscire Microsoft Flight Simulator su console Xbox Series X|S il più presto possibile.