I piloti di Microsoft Flight Simulator avranno parecchie opzioni quando sara il momento di far atterrare il proprio aereo. Infatti sembra proprio che l’ambiziosa simulazione di volo conterrà al suo interno tutti gli aeroporti del mondo, secondo l’ultimo episodio della serie Feature Discovery, inoltre, pare che di tutti gli aeroporti presenti, ben 37.000 siano stati ricreati manualmente per essere uguali in tutto e per tutto alle loro controparti reali.
Se ti stupisce la grandezza del numero di aeroporti, pensa che è aumentato a partire dai 24.000 già presenti nel suo predecessore.
Ovviamente ci saranno vari tipi di aeroporti, da quelli enormi delle grandi città fino ad arrivare a minuscole piste di atterraggio nel deserto o in mezzo a distese erbose, anche se presumibilmente non atterrerai con un velivolo delle dimensioni di un A380 su una piccola striscia di asfalto nell’entroterra australiano.
Per i 37.000 aeroporti che hanno ricevuto lavori di progettazione manuale, il team ha realizzato un altro strumento di creazione e ha utilizzato risorse come Bing Maps, database aeroportuali e foto aeree. Il livello di dettaglio è piuttosto sorprendente, con tutto ciò che va dalle strade utilizzate per i veicoli terrestri e aerei ai segni sulla pista di atterraggio ricreati sino al minimo dettaglio.
Gli aeroporti saranno un po’più vivaci rispetto a quelli del gioco precedente, pare infatti che saranno visibili i normali lavori effettuati in quei luoghi. Vedrai i veicoli di servizio che vagano in giro, i parcheggi si riempiranno di auto e gli operai si affretteranno a viaggiare tra diverse località. Probabilmente non presterai molta attenzione a loro, ma Asobo Studio ha lavorato in maniera quasi maniacale perchè la simulazione fosse il più realistica possibile.
Il team ha anche pubblicato un nuovo aggiornamento di sviluppo e ha aggiunto marzo e aprile alla tabella di marcia. A marzo, avremo altri due episodi della serie Feature Discovery, e ad aprile avremo un aggiornamento sulla cronologia delle build pre-release.