A pochi giorni dall’aggiornamento invernale, Microsoft si prepara a rendere pubblico il prossimo aggiornamento per Microsoft Flight Simulator: il World Update 3. L’aggiornamento è leggermente in ritardo e il rilascio previsto è slittato alla prima settimana di febbraio. Le novità sono tante e corpose e gli sviluppatori stanno dando il massimo per confezionare il pacchetto e renderlo pubblico tra il 9 e l’11 febbraio. Vediamo nel dettaglio le novità in arrivo.
Il World Update 3 è dietro l’angolo
L’aggiornamento, slittato di una settimana rispetto alla data originale, si concentra principalmente sulle aree di Irlanda e Regno Unito. Asobo Studio sta utilizzando una nuova tecnica di fotogrammetria per rendere dettagliate e fedeli le città di Cambridge, Oxford, Birmingham, e Bristol.
Date le tempistiche strette e la complessità dell’operazione, gli sviluppatori si stanno avvalendo dei preziosi rinforzi dai team di Bing Maps e Bluesky, la società che mette a disposizione i dati utilizzati per modellare le ambientazioni.
Sono in arrivo, inoltre, cinque nuovi aeroporti: Barra, Liverpool, Land’s End, Manchester-Barton, e Out Skerries. Parallelamente, gli sviluppatori si stanno concentrando sull’aggiornamento di altre 85 aree aeroportuali distribuite su tutto il pianeta.
Saranno introdotti nuovi DEM, o Digital Elevation Model, essenzialmente dei dati satellitari che consentono di replicare fedelmente l’elevazione del territorio. Questo consentirà agli sviluppatori di poter rendere sempre più fedele e realistico il mondo di gioco.
Le altre novità prevedono l’aggiunta di 80 punti d’interesse e due nuove sfide di atterraggio che contribuiscono a rendere più varia l’esperienza di gioco.
Il futuro di Microsoft Flight Simulator
Gli sviluppatori hanno annunciato anche il prossimo aggiornamento, il World Update 4. Anche se non c’è ancora una data ufficiale, si prevede sarà disponibile da marzo 2021. Sarà la volta dell’aggiornamento dei territori di Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Inoltre, è previsto l’ampliamento delle funzionalità per consentire agli utenti e a sviluppatori di terze parti di creare contenuti di gioco.