Microsoft Flight Simulator è letteralmente pronto al decollo anche su Xbox Series X/S. L’apprezzato simulatore di volo sarà disponibile a partire dal 27 luglio nella sua attesa versione per console di ultima generazione: l’account ufficiale Twitter del gioco ci svela quindi a partire da che ora effettivamente sarà possibile iniziare a giocare al titolo, considerato che è già possibile pre-scaricarlo da qualche giorno.
Curious when #MicrosoftFlightSimulator is launching in your region? Check out release times below! 🤔⏰
Microsoft Flight Simulator drops July 27th at 8 am PDT on Xbox Series X|S and Xbox Game Pass. Pre-download is available now. #Xbox pic.twitter.com/KOVtZMetgj
— Microsoft Flight Simulator ✈️ (@MSFSofficial) July 23, 2021
Microsoft Flight Simulator, l’ora italiana di sblocco del gioco
Ebbene, scopriamo che Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X e S sarà effettivamente disponibile a partire dalle 17 ora italiana, ovviamente di martedì 27 luglio. Non sarà quindi possibile aspettare la mezzanotte come solitamente accade per alcuni giochi, ma il team di Asobo e gli Xbox Game Studios hanno optato per un lancio mondiale contemporaneo che avverrà dunque alla stessa ora per tutti.
Insomma, se sei in grande attesa di Flight Simulator punta la sveglia per le 17 di martedì per essere pronto a giocare. Nel frattempo, ti ricordo che il gioco avrà un peso di circa 100 GB e, se non lo hai già fatto, ti consiglio di liberare spazio in memoria per non avere problemi al lancio. Del resto, puoi iniziare il download già adesso, così da essere subito pronto per il D1.
Non dimenticare infine che Microsoft Flight Simulator è incluso nel catalogo di Xbox Game Pass: se sei abbonato, non sarai quindi obbligato ad acquistare il gioco. Il titolo è disponibile da circa un anno anche su PC, mentre una versione Xbox One potrebbe arrivare in futuro tramite il cloud.