Verso la fine di settembre ti avevamo parlato dell’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft. Ebbene la notizia di oggi, è che questa grande mossa commerciale da parte del colosso statunitense si è conclusa.
Ora Microsoft cosa ha in mente?
Le domanda più importante da porsi è sicuramente questa, visto e considerato che una mossa commerciale di questa importanza potrebbe avere risvolti molto importanti nel mondo dell’intrattenimento videoludico.
Quello che possiamo apprendere, è che i possessori di PC, Xbox e Game Pass, potranno essere felici, perché questa mossa commerciale porterà sotto il controllo di Microsoft ben 8 studi di sviluppo:
- Bethesda Game Studios,
- Id Software,
- ZeniMax Online Studios,
- Arkane Studios, MachineGames,
- Tango Gameworks,
- Alpha Dog Studios,
- Roundhouse Studios.
Inoltre grazie a questo, svariati titoli creati dagli studi di ZeniMax Media finiranno all’interno dell’Xbox Game Pass. Giochi del calibro di Doom, The Elder Scrolls, Fallout e molti altri. Questo è quello che ha annunciato Microsoft attraverso questo comunicato di questa mattina, parlando anche del fatto che in futuro i possessori di Xbox, PC, e Game Pass, avranno accesso anche a titoli esclusivi.
Microsoft è certa del grosso potenziale di Bethesda, e vuole collaborare per cercare di raggiungere sempre più giocatori nel mondo. L’obiettivo del colosso statunitense è quello di far diventare i titoli futuri tra i più popolari nella storia dei videogiochi.
Un’altra bella notizia riguarda il fatto che già da questa settimana i titoli creati da Bethesda entreranno a far parte del Game Pass. Per ulteriori novità dovremo aspettare ancora un pò di tempo. Per celebrare l’unione, Bethesda Softworks ha pubblicato un video sul proprio canale di Youtube per ripercorrere il viaggio intrapreso fino a qui, attraverso tutte le sue creazioni videoludiche: