Qualche tempo fa Marty O’Donnell e Mike Salvatori, compositori noti per essere responsabili della colonna sonora di Halo, hanno avuto un conflitto legale con Microsoft. Questo dopo aver accusato la compagnia di non aver pagato le royalties per il loro lavoro nel franchise. Fortunatamente questo conflitto è già giunto al termine.
Mincrosoft: pace fatta
Dopo una lunga disputa durata anni che si è trasformata in una causa lo scorso febbraio, O’Donnell e Salvatori hanno finalmente trovato un accordo con il colosso americano. La notizia arriva direttamente O’Donnell che annuncia il tutto in un post sul suo account Twitter.
“Microsoft e O’Donnell / Salvatori, Inc. sono felici di aver risolto le loro differenze amichevolmente”.
https://youtu.be/6qvQ95JU6IY
Ricordiamo che ciò che ha dato inizio a questa diatriba legale fu il fraintendimento da entrambe le parti sulla visione del loro accordo sulle licenze. O’Donnell e Salvatori affermavano di aver concesso in licenza la loro musica a Bungie per l’uso in Halo perciò Microsoft doveva loro circa 20 anni di royalties, la società americana d’altro canto ha assicurato che sono stati assunti per questo lavoro e che non dovrebbero pagarli di più.
Al momento, non si sa quale sia stato l’accordo che O’Donnell e Salvatori hanno raggiunto con Microsoft, probabilmente non sapremo mai, ma sicuramente si adatta a entrambe le parti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.