Sebbene sia stata una settimana a dir poco importante per Microsoft e Xbox, con l’ufficializzazione dell’acquisizione di ZeniMax e le prime importanti notizie in tal senso, si parla già del futuro del colosso di Redmond: in particolare, si punta ad un evento che dovrebbe tenersi il prossimo 26 marzo.
La presentazione dovrebbe essere la prima fra diverse che si susseguiranno nei prossimi mesi e settimane, fino a culminare verso una grande conferenza (presumibilmente online) da posizionare nei giorni dell’E3 2021 di Los Angeles. Il giornalista Jeff Grubb invita però a dosare bene le aspettative, specialmente per il keynote del 26 marzo.
Microsoft punta su indie e servizi per l’evento del 26 marzo?
L’esperto del settore, molto vicino al mondo Xbox per aver svelato in passato diverse anticipazioni che si sono poi rilevate vere, suggerisce in un recente episodio del podcast di XboxEra che l’eventuale evento del 26 marzo riguarderà annunci minori e nessun nuovo reveal di progetti tripla-A.
Nel dettaglio, nel corso della presentazione dovremmo ricevere nuovo materiale sui titoli indie in lavorazione per i sistemi Xbox insieme a qualche comunicazione relativa ai servizi, presumibilmente dei giochi inediti da inserire su Game Pass. Volendo provare a capire cosa potremmo aspettarci, ti ricordo che attualmente sono in lavorazione diversi progetti indipendenti per Xbox One e Xbox Series X/S, come The Gunk, Hello Neighbor 2 e The Ascent, solo per citarne qualcuno.
Effettivamente non abbiamo notizie su questi ed altri piccoli titoli ormai da diverso tempo e considerato che molti di loro sono attesi per il 2021 è lecito a questo punto attendersi qualche aggiornamento e magari le relative date di uscita. Bisogna avere un po’ di pazienza in più invece per tripla-A inediti.
Dopotutto, Microsoft e Bethesda hanno già messo in guardia l’utenza Xbox circa le aspettative da avere nei prossimi mesi sui nuovi annunci e di puntare tutto verso l’estate, quando avremo i grandi eventi dedicati all’E3 di Los Angeles.
Ovviamente, siamo di fronte a informazioni ancora da ufficializzare: non è affatto detto che il 26 marzo ci sarà uno showcase di titoli Xbox, così come non vi è da escludere altri eventi che possano anticipare la grande kermesse di inizio giugno. Se qualcosa bolle in pentola, ne sapremo comunque di più a breve.