Microsoft è sicuramente un’azienda che avrai avuto il piacere di conoscere nel corso della tua vita. Noi te ne parliamo spesso anche grazie a Xbox, la console proprietaria di cui per esempio ti abbiamo parlato qui. Oggi però abbiamo una notizia alquanto strana e bizzarra. Rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Microsoft starebbe puntando a Netflix?
Microsoft ci ha insegnato che quando vuole acquisire qualcosa di certo non scherza. La notizia di oggi però ci pare comunque assai strana. Secondo Reuters che come ben sai detiene una certa reputazione, nel 2023 la compagnia punterà a un enorme pesce del settore: Netflix!
Questa previsione vede la mamma di Windows mettere le mani su un’azienda che è tutt’altro che piccola. Questo diciamo che un po’ ci sconvolge, oltre che secondo noi abbastanza inverosimile. C’è da dire però che il CEO dell’azienda punta molto sulle acquisizioni ed è disposto a spendere ingenti capitali per portare a casa il malloppo. 70 miliardi per Activision per esempio!
A noi più che altro questo potrebbe sembrare come un “piano b” nel caso i piani verso Activision vadano male. Chissà, solo il tempo ci dirà se il pezzo di opinione di Reuters ci ha preso oppure no. Se sei curioso noi te lo lasciamo qui!