Phil Spencer punta ai mercati emergenti e nei prossimi cinque anni conta di acquisire uno o più studi che operano in paesi come India, Africa o Sudamerica.
Queste le parole dell’Head Executive della divisione Xbox di Microsoft a seguito dell’analisi di mercato svolta nelle zone del mondo in cui il settore videoludico è in forte crescita. Stiamo parlando proprio di paesi come Africa o il Sudamerica dove a quanto pare, la voglia di cimentarsi in qualcosa di diverso e forse anche di ambizioso cresce a dismisura.
I talenti presenti in queste zone infatti sono tantissimi e nella maggior parte dei casi non hanno la concreta possibilità di maturare e realizzare qualcosa.
Servirebbe proprio la mano santa di un visionario, qualcuno capace di scovare e reperire quante più persone di talento per realizzare qualcosa di grande. Chi potrebbe venire meno a questo incarico se non l’amatissimo Phil Spencer della divisione Xbox di Microsoft?
Le Parole dell’Head Executive della divisione Xbox di Microsoft:
Phil Spencer sarebbe sorpreso se ciò non dovesse accadere, o almeno è quello che afferma in presenza del suo beniamino Matt Booty ai microfoni del Guardian.
Durante l’intervista inoltre si mostrano parecchio fiduciosi e ottimisti riguardo al fatto che molti degli studi che nasceranno, potrebbero diventare creatori di futuri blockbuster, soprattutto perché mezzi come Unity o Unreal Engine sono sempre di più facile reperibilità.
Sappiamo bene ormai che creare qualcosa con questi strumenti è diventato praticamente quasi alla portata di tutti, o meglio alla portata di quelli che saranno i futuri talenti presenti in zone del mondo più povere.
Non ci resta dunque che attendere e sperare che ciò accada realmente; è sempre stimolante venire a conoscenza di casi di successo nati e cresciuti in situazioni di povertà o in zone in cui la necessità primaria non è certo quella di creare videogiochi.
Non perderti l’ultima notizia riguardo Xbox e Microsoft che parla del nuovo aggiornamento software per le console di nuova generazione.