L’acquisizione di Activision Blizzard è la massima priorità per Microsoft, tuttavia la FTC ha bloccato questa operazione illegittimamente usando prove false per minare il futuro della compagnia. L’argomento principale dell’ente è il danneggiamento nei confronti dei rivali di Microsoft, una conclusione frutto di prove false e collusione con le parti interessate. Tuttavia la compagnia di Redmond ha alzato la voce ed è riuscita a dimostrare che la FTC ha volontariamente violato diversi articoli della Costituzione degli Stati Uniti.
Microsoft: una grade lotta
La compagnia americana ha elencato nella pagina 34 del suo comunicato alcune delle leggi che la FTC ha calpestato in favore di terzi.
- Le procedure attuale dalla FTC non sono valide poiché la struttura della Commissione come ente indipendente che esercita un significativo potere esecutivo e le restrizioni associate alla rimozione dei commissari e di altri funzionari della Commissione violano l’articolo II della Costituzione degli Stati Uniti e la separazione dei poteri.
- Il presente procedimento non è valido in quanto la sentenza dell’ALJ e della Commissione viola l’articolo III della Costituzione degli Stati Uniti dato che infrange la separazione dei poteri.
- Il procedimento della Commissione sottopone arbitrariamente la Microsoft a procedimenti amministrativi anziché dinanzi a un giudice come detta l’articolo III, questa è una violazione del diritto alla parità di protezione concessa dal quinto emendamento.
- Il procedimento della Commissione viola il diritto della compagnia a un giusto processo ai sensi della clausola del quinto emendamento.
- La struttura del presente procedimento amministrativo contro Microsoft viola il diritto processuale della compagnia previsto dal quinto emendamento, dato che non è presenta alcun arbitro neutrale.
- Tali procedimenti amministrativi violano il diritto processuale di Microsoft sancito dal quinto emendamento dinanzi a un arbitro neutrale, ciò ha pregiudicato la compagnia ed i suoi collaboratori.
- Le accuse della Commissione ai sensi dell’articolo 5 del Federal Trade Commission Act sono illegittime nella misura in cui la Commissione pretende di applicare la sezione 5 oltre i limiti delle leggi Sherman e Clayton.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.