Microsoft mette in chiaro qualcosa che per molti potrebbe essere scontata, ma per tantissimi utenti ancora no e riguarda proprio il cloud gaming. A parlare è Pav Bhardwaj, Senior Global Product Manager per Xbox Game Pass durante un’intervista a GamesIndustry.biz. Le parole sono state chiare, dure, e completano una risposta che sul web si attendeva da anni: il cloud gaming è un’alternativa e non un sostituto. Ebbene, per molti non è così e su internet si è scatenato un po’ il caos tra chi considera il cloud gaming come un futuro ecosostenibile e unica via, e tra chi preferisce rimanere allo stato attuale.
“Rispetto a otto anni fa, le cose sono evolute tantissimo in termini di banda e tecnologia. Ma allo stesso tempo, sono aumentate anche le aspettative degli utenti. Credo che siamo arrivati al punto in cui possiamo offrire il cloud gaming tramite le Smart TV in modo analogo a Disney Plus o Netflix, a quel livello. E no serve una console.” ha dichiarato.
Microsoft mette le mani avanti e promette di avere riguardo sia per gli utenti dediti al cloud gaming, sia a quelli tradizionali
“Ma alcuni utenti continueranno a preferire le console, avere una console in salotto per scaricare i giochi e avere quel particolare tipo di esperienza. Non è che uno cannibalizzi l’altro, questa è più una marea che si sta alzando, ed è ottimo essere in grado di offrire tutte queste opportunità C’è ancora il PC, e ci saranno nuovi form factor che si svilupperanno in futuro” ha continuato durante l’intervista.
Attualmente, la società multinazionale ha firmato un accordo con Netflix per essere il partner ufficiale delle pubblicità riguardanti l’abbonamento economico che verrà mostrato nei prossimi mesi. L’azienda metterà a disposizione la propria conoscenza per rendere la piattaforma migliore sia per gli utenti, che per i vari inserzionisti.