Un ritorno della serie?
Nel marzo dello scorso anno, giganti microsoft ha reso noto che stava chiudendo il datato studio britannico Lionhead, produttore dei franchise Fable e Black & White. La chiusura dello studio ha avuto, come conseguenza inevitabile, l’annullamento anche del gioco Fable Legends per Xbox One e PC.
Da allora abbiamo assistito solo al rilascio di un gioco di carte digitale, intitolato Fable Fortune, da parte di uno studio esterno, supportato sempre da Microsoft, che continua a mantenere i diritti sulla serie. Ma ci sarà mai un altro gioco di Fable? Non si sa, ma se Microsoft dovesse riprenderlo, sarebbe opportuno affidarsi a Shannon Loftis, capo di Xbox.
Microsoft ama questo franchising e lo sappiamo dalle parole di Loftis in persona. Uno dei motivi principali per cui egli si trasferì anni fa in Inghilterra, infatti, è stato proprio quello di aiutare la casa nella produzione del secondo capitole della serie.
“La storia è molto vicina e cara al mio cuore”, ha afferato Loftis. “In realtà una delle ragioni primarie che hanno causato il mio trasferimento a Londra, è stata proprio lavorare con la squadra di Fable II. Se avessi mai la possibilità di tornare a Albion…”.
Il ruolo di Loftis come GM di Xbox Publishing per i giochi di prima fila farebbe ben sperare sulla rinascita della serie. Ma ancora non sappiamo se ci sono stati dei ritorni in Microsoft sulla questione. Ha, ancora, riferito a GameSpot che la sua squadra riceve da 350 a 400 pitch per i giochi ogni anno. Forse Microsoft sta aspettando i tempi giusti per la rinascita di Fable? Staremo a vedere.