The Outer Worlds si sta preparando ad avere un nuovo papà. A quanto pare, Private Division è pronta a lasciare lo scettro del gioco, e con esso il suo controllo, a Microsoft.
Microsoft infatti ha provveduto a prendere sotto la sua ala molte altre case di produzione e appena verrà rilasciato su Nintendo Switch l’ultimo DLC “Assassino su Eridano”, il team passerà il controllo al colosso creato da Bill Gates per le future avventure, le quali potrebbero divenire esclusive PC o Xbox…
Ecco il trailer dell’ultimo DLC in arrivo:
L’ultimo DLC ci porterà in un’avventura giallo tra isole volanti, scagnozzi armati fino ai denti ed una storia inedita piena dei tipici elementi molto simili all’universo espanso che tutti amiamo.
Nonostante l’addio da parte di Private Division, il team di sviluppo si è dichiarato fiducioso e felice per il nuovo, brillante futuro che The Outer Worlds vedrà con Microsoft e senza dubbio siamo curiosi anche noi di vedere una prima roadmap che possa svelare qualche informazione in più!
The Outer Worlds seguirà la direttiva Microsoft per i futuri rilasci
Obsidian senza dubbio ha saputo imporsi mentre giochi come Fallout 76 hanno minato la reputazione della stessa Bethesda. Con The Outer Worlds è stato dato ai giocatori un nuovo barlume di speranza per quanto riguarda l’open world single-player e gli elementi RPG tipici.
Tra mondi da esplorare, storie che si intrecciano, armi futuristiche e non, il gioco è un ottimo esempio di come No Man’s Sky fosse con un paio di alieni in più con cui interagire e qualche arma in più.- Il team di Obsidian però ha saputo rendere molto bene ogni concetto di gameplay, di dinamiche e storytelling, creando un ottimo titolo esplorativo per chiunque sia affamato di fantascienza.
Sicuramente queste azioni non sono certo passate inosservate in quanto il colosso Microsoft, dopo l’acquisizione dell’intera Bethesda, si prepara anche a gestire le prossime uscite di The Outer Worlds, pronto a stupirci col suo ultimo DLC in arrivo su Switch.
CI aspettiamo molto per il futuro del gioco, ma per ora non ci resta che attendere che questo incredibile “cambio della guarda” avvenga prima di sapere qualcosa in più sulle prossime uscite di The Outer Worlds!