Se sei in cerca di una nuova console, oppure vuoi semplicemente passare alla next-gen, Microsoft l’ha pensata davvero bene: con l’acquisto di una console Xbox Series S, viene dato in regalo un codice per riscattare FIFA 22.
Un’offerta davvero non da poco considerando che la sola console, di listino prezzo sul sito ufficiale, viene prezzata a 299,99€. Ciò si traduce con un regalo, e anche tanto gradito per i più, che davvero non lascia spazio ad altri commenti.
Xbox Series S, una console piccola, compatta e performante, ma con qualcosa in meno
Xbox Series S si presenta come la sorella minore di Xbox Series X, con la quale condivide delle sostanziali differenze, prima su tutte la mancanza del lettore ottico, utile e necessario per leggere giochi e CD Blu-ray.
Xbox Series S viene pensata come una console all digital, capace di eliminare un peso importante, quello dei giochi fisici, che per tanti giocatori ormai è diventata una necessità, considerando il guadagno in termini di spazio e praticità, dato che con le sole credenziali del proprio account è possibile portarsi dietro tutti i giochi acquistati. Basterà semplicemente effettuare il login su una console Xbox, avviare i download dei contenuti scaricabili e il gioco è fatto.
La risoluzione non è niente male, grazie alla quale possiamo godere di 1440p a tutto tondo. Certo, un abisso di differenza rispetto al 4k nativo presente su Xbox Series X, ma la differenza di 200€ tra le due console giustifica ampiamente la scelta da parte della casa di Redmond.
Inoltre è da sottolineare una GPU meno performante e una memoria ram disponibile pari a 10 GB, ben 6 GB in meno rispetto che alla console top di gamma americana.
Sono delle sostanziali differenze, ma questo non pregiudica minimamente l’esperienza di gioco, potendo godere dei titoli della nuova generazione al massimo delle capacità di questa piccola ma pratica console, con tanto da offrire.
Le caratteristiche tecniche inferiori rispetto che a Xbox Series X sono naturali, una giustificazione a un prezzo di gran lunga più economico va certamente trovata, ma non bisogna mai dimenticare che risparmio non equivale sempre a malaffare.
A volte il risparmio è la soluzione più intelligente in termini qualitativi e remunerativi per ciò che concerne il mondo videoludico; con quest’offerta Microsoft non poteva fare un regalo migliore, dando la possibilità di acquistare una console next-gen e ricevere in regalo un titolo giocato da milioni di giocatori, dopo nemmeno una settimana dall’uscita ufficiale, in aggiunta ai vari servizi Live Gold e Game Pass, quest’offerta diventa quasi una prima scelta a tutti gli effetti.