Recentemente, abbiamo sentito molte lamentele riguardo alle esclusive annunciate da Microsoft come Everwild, Fable e Perfect Dark. A quanto pare, questi sono ancora “parecchio lontani” e potrebbero anche essere lanciati sulla nuova console Xbox Series X, prevista tra quattro anni.
La casa sta cercando di concludere degli accordi per esclusive di terze parti, secondo l’editor di GamesIndustry.biz Christopher Dring. “Quando guardi le cose di Hideo Kojima ti chiedi se stanno firmando terze parti in questo momento perché non hanno affatto una line-up di grandi esclusive”, ha detto di recente in un podcast VGC.
Oggi abbiamo un nuovo rapporto proveniente da Jez Corden di WindowsCentral che afferma che, oltre al presunto accordo con Hideo Kojima, la casa è in trattative con un altro sviluppatore per pubblicare il loro gioco AAA.
Don't count out Xbox Global Publishing either. 👀
Some really interesting partnerships in the works. 🌀
— Jez (@JezCorden) April 7, 2021
Microsoft: cosa aspettarsi per l’E3?
Corden ha stuzzicato questa partnership con un’emoji “Cyclone” e ha confermato che questo gioco è un IP nuovo di zecca e non un franchise esistente. Purtroppo, non ha rivelato ulteriori dettagli su questa potenziale esclusiva di terze parti per Xbox.
Tutto sommato, se Microsoft sta effettivamente cercando in modo aggressivo di ottenere alcuni importanti giochi di terze parti per Xbox Game Studios Publishing, allora dovremmo saperne di più sugli accordi al loro prossimo spettacolo all’E3 o entro la fine dell’anno.
Stay Tuned!