Microsoft di certo in questi ultimi tempi deve molti dei propri incassi ai titoli indie. Con più di due miliardi di dollari intascati in sette anni, non c’è da stupirsi che l’azienda prenda molto a cuore la questione. Oggi vogliamo riportarti una notizia assai interessante che vede una Microsoft molto impegnata e attenta alle esigenze dei piccoli sviluppatori indie, perciò resta con noi!
Microsoft: gli sviluppatori indie sono soddisfatti del supporto che ricevono
Più di due miliardi di dollari in soli 7 anni sono una motivazione abbastanza valida per garantire un buon supporto agli sviluppatori indie. Titoli come Among Us o It Takes Two si sono rivelati veri e propri successi commerciali, perciò Microsoft ha deciso d’investire molto in questo nuovo mercato appena alle porte e gli studi di sviluppo di certo apprezzano l’iniziativa.
Uno dei pezzi grossi di Sad Cat Studios, famosi per il titolo Replaced, ha voluto spendere due parole sull’azienda di Xbox:
“A Microsoft effettivamente importa degli sviluppatori indie. La parte più importante della nostra partnership con l’azienda è proprio questa, a loro importa molto di noi. Stiamo parlando di un’azienda che dà davvero una chance ai piccoli studi come il nostro, e personalmente non riesco a trovare nemmeno un lato negativo in questa collaborazione, visto che l’azienda garantisce sia finanziamenti che promozione del gioco.
Il Game Pass inoltre dà la possibilità a tutti di giocare titoli che in altre situazioni potrebbero essere semplicemente ignorati, e ho persino notato che le vendite dei giochi aumentano. Quando pubblicheremo Replaced vedremo se sarà così o meno, ma per il momento è una situazione estremamente positiva per il nostro studio!”.
“Microsoft Actually Cares About the Indie Market” – Replaced Developer https://t.co/0j9tKT4Vwb
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) July 25, 2021
Insomma, Sony deve darsi una svegliata! La sua competitor in questa gen sta dando tutta se stessa per offrire un servizio sempre più efficiente e appagante. Speriamo che il colosso giapponese riveda le sue priorità in merito, prima che sia troppo tardi!