Microsoft x Activision è quella storia che, bene o male, tutti riescono a ricordare per il grande scalpore fatto nel 2021. In pochi conoscono i problemi legati alla seconda azienda nominata, ma anche chi non risiede nella community videoludica conosce questa sensazionale acquisizione da parte dell’azienda multinazionale d’informatica. Ne parlarono non solo i media online, ma anche i giornali locali tra imprecisioni o dubbi dettagli. Ma, tra lasciando questo piccolo discorso, le due compagnie tornano alla ribalta grazie all’imprenditore Warren Buffett.
Lo stesso ha proceduto ad acquisire una grandissima fetta di Blizzard e la storia continua, arrivando a circa il 9,5% con la sua Berkshire Hathaway Inc. e continuerà con la sua procedura di acquisizione. Secondo Buffett, entrambe le aziende arriveranno lontano e punta tutto solo loro futuro fatto di incredibili successi. Sarebbe meglio dire che l’imprenditore non punta al loro futuro, ma al suo; l’obiettivo finale è quello di prendersi tutta l’azienda nel mirino e fare gli stessi guadagni della madre della tanto amata Xbox.
Microsoft x Activision ha fatto drizzare le orecchie a tantissime compagnie
Tutti hanno gli occhi puntati su Wall Street che, giornalmente, dichiara il percorso fatto dalle aziende; una cosa è certa: Buffett non si fermerà tanto presto, avendo veramente puntato alla più grande acquisizione mai vista. Inoltre, lo stesso ha dato una sua opinione sulle manovre eseguite dalla figliol prodiga di Bill Gates, parlando anche di come abbia sempre indovinato sulle acquisizioni altrui.
Basti pensare alla compravendita di Red Hat Inc. da parte di International Business Machine Corp. Un’altra campagna simile è avvenuta quanto Bayer AG ha iniziato le procedure d’acquisto per Monsanto. Tutte le previsioni di Bullett si sono rivelate veritiere: succederà anche questa volta? Ovviamente ti terremo aggiornato sul corso di questa novità. Nel frattempo, ti informiamo che la FTC (Federal Trade Commission) sta tenendo sott’occhio ogni singolo movimento, in modo da valutare se le procedure stanno progredendo correttamente. Nel frattempo, gli azionisti hanno approvato l’acquisizione dell’azienda incriminata.