Microsoft vanta una storia decisamente gloriosa con l’uscita sul mercato della prima Xbox, nel 15 novembre 2001. Una scelta decisamente azzeccata: Xbox è fra le principali console a livello mondiale, vantando servizi ammirati e acclamati, nonché esclusive di spessore. Per rendere omaggio al ventesimo anniversario della console made in Microsoft, è stata prodotta una docuserie, suddivisa in sei episodi, ognuno dei quali va a raccontare allo spettatore un momento chiave all’interno dello sviluppo della storia di Xbox.
Proiettando la mente indietro nel tempo non si può far altro che ricordare l’iconica Xbox 360, console amata dai videogiocatori e rimasta nel cuore di quest’ultimi come una delle loro console preferite: per la prima volta il gioco online veniva esteso a più giocatori senza la necessità di dover collegare alla console stessa un adattatore di rete (PlayStation 2), venivano introdotti obbiettivi e punti giocatore e faceva il suo esordio il Microsoft Store, all’interno del quale acquistare giochi e oggetti per il proprio avatar grazie ai Microsoft Points, valuta digitale che andava a sostituire le reali valute monetarie.
Red Ring Of Death: Microsoft mette in vendita un poster ispirato alla più grande paura dei giocatori di Xbox 360!
Se per tutto questo Xbox 360 è ricordata con molto affetto e nostalgia dai giocatori, c’è tuttavia un aspetto che ha fatto spazio ad ansia, paura e insicurezza dentro le menti di quest’ultimi: il Red Ring Of Death! Quando la console veniva colpita da un problema più o meno grave, ecco che i led della Xbox 360 da verdi diventavano rossi, da qui il nome Red Ring Of Death. Microsoft ha deciso di omaggiare questo momento di paura nel giocatore con una piccola chicca!
Fra gli episodi della docuserie di Microsoft su Xbox, c’è spazio anche per il Red Ring Of Death, vero e proprio incubo dei giocatori, costato a Microsoft ingenti cifre per riparazione e sostituzione console, per non parlare delle garanzie estese ben oltre i due anni. La casa di Redmond ha fatto produrre un poster delle dimensioni di 18×24 pollici, in vendita al prezzo di 27,95€. Potrebbe essere un’ottima idea per abbellire la tua stanza con questo esclusivo poster che trasuda tanta nostalgia quanto paura!