La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.
Microsoft, per Bill Stillwell la console migliore è Xbox Series X
Bill Stillwell, executive di Microsoft Cognition, ha recentemente espresso il suo parere sulla questione durante un video podcast: secondo l’opinione di Stillwell, Xbox Series X batterebbe la concorrente nipponica, nonostante PlayStation 5 vanterebbe un hardware valido.
” Penso che quello che hai visto con la rivelazione di PlayStation 5 sia stato il prodotto sfortunato di una conferenza GDC che si è trasformata in un evento di marketing.
Ho adorato i discorsi di Sony, penso che abbiano una tecnologia interessante. Personalmente penso che abbiamo una console migliore, non siamo preoccupati per i discorsi sulla potenza. “
Personalmente, credo che dovremmo attendere l’uscita delle console per poter capire quale sia la migliore: le congetture pre-lancio sono poco concrete, per avere un quadro più dettagliato della situazione bisognerà soltanto testare gli hardware con il pad alla mano.
Xbox Series X e PlayStation 5 sono attese entro la fine del 2020: nonostante ci fossero alcune incertezze sulla data di lancio a causa della pandemia globale, entrambe le aziende hanno confermato che la produzione non subirà ritardi.