Dopo aver diffuso i dati relativi all’ultimo trimestre 2020, Microsoft, con i suoi guadagni enormi e la crescita in aumento del 40% per quanto riguarda Xbox, si è tirata dietro, inevitabilmente, una piccola scia di speculazioni. Gli addetti ai lavori, i leaker, gli insider, e anche gli appassionati videogiocatori, hanno cominciato a fare ipotesi su chi, come e perché, potrebbe essere acquisito da Microsoft.
Secondo King Ragnar, un noto e abbastanza credibile insider, l’azienda di Redmond potrebbe muoversi, o forse si sta già muovendo, per portare a termine un’acquisizione del tutto simile a quella Zenimax (Bethesda), ufficializzata lo scorso settembre. L’insider, diventato piuttosto famoso per esser stato uno dei primi ad aver anticipato l’operazione che ha portato all’acquisizione di Zenimax, su Twitter risponde così ad un post.
https://twitter.com/XboxRagnar/status/1354803879397875713?s=20
“Non so chi sia questo ragazzo, ma ho sentito la stessa cosa per mesi, che Microsoft vuole acquisire un altro editore, le trattative con Bethesda sono durate 3 anni, come ho sottolineato, credo che l’annuncio lo farà alla fine del 2021 o all’inizio del 2022”
Acquisizioni, speculazioni, Microsoft che fai?
Certo, dopo l’anno appena passato, non potevano mancare speculazioni di questo tipo, soprattutto alla luce di quello che emerge dai numeri dei guadagni di Microsoft. Nei soli ultimi 3 mesi 2020 ha ricavato circa 15,5 miliardi di dollari, cifra che è poco più del doppio di quella che sborserà per la chiusura dell’affare Zenimax.
Secondo l’insider che ha lanciato il rumor però, questa futura operazione non sarebbe una conseguenza dei risultati ottenuti, ma di un lavoro che va avanti già da tempo. La conferma di ciò arriva poco dopo proprio con la risposta al tweet da parte di King Ragnar.
Al momento non si hanno conferme da parte di nessuno, come è giusto che sia, ma se questi rumor, queste voci, dovessero rivelarsi vere, avrai la certezza che la strada imboccata da Microsoft negli ultimi anni è quella che vuole percorrere anche in futuro, un segno di continuità delle strategie finora adottate. Come saprai anche Nintendo sta acquisendo e rilevando degli studi, Sony continua a far crescere quelli interni, ma se dovesse davvero esserci un’altra acquisizione in stile Zenimax, sarebbe un’altra scossa al mondo videoludico da parte di Micorsoft.