Halo Infinite, attesissimo nuovo capitolo della storica saga di sparatutto di casa Microsoft, dopo il rilascio a sorpresa della sua beta multiplayer, ha incontrato l’apprezzamento di moltissimi utenti e appassionati.
Il videogioco, a seguito di un reveal iniziale a dir poco disastroso, ha recuperato gradualmente terreno, essendo stato supportato a dovere dagli sviluppatori di 343 Industries.
Dopo aver assaporato il comparto multiplayer, i fan non vedono l’ora di imbarcarsi nell’avventura a giocatore singolo prevista per giorno 8 dicembre 2021 e disponibile al lancio su Xbox Game Pass, sia su console old-gen che su next-gen e ovviamente su PC ed in Cloud Gaming.
Nonostante la strategia comunicativa trasparente e diretta a coinvolgere gli utenti, ancora non erano trapelate news sulle reali dimensioni del file della campagna a giocatore singolo.
Le dimensioni della campagna di Halo Infinite
Dall’app ufficiale di Xbox Game Pass è possibile ora effettuare il pre-load della storia a giocatore singolo che occuperà 28gb sugli SSD di Xbox Series X/S. Considerando i nuovi ed avanzati sistemi di compressione, dobbiamo ritenerci davvero soddisfatti del compito svolto dagli addetti lavori.
La parte multiplayer invece occuperà 18gb, per un totale di circa 46gb di download per il pacchetto completo. Questa notizia allieterà sopratutto i possessori della Xbox Series S, la piccola di casa Microsoft che possiede una capienza ridotta di soli 500gb, ulteriormente scremati dai file di sistema.
Ovviamente a queste dimensioni si aggiungeranno, con il tempo, eventuali patch e aggiornamenti. Tuttavia, considerando gli standard della passata generazione, 48gb come file completo di un videogioco tripla A non possono che fare ben sperare sulla volontà degli sviluppatori di migliorare la compressione e ridurre di conseguenza il peso dei vari titoli, che nella generazione appena conclusa ha raggiunto risultanti davvero esorbitanti.