Nintendo sembra avere parecchi progetti in cantiere in questo periodo. Possiamo infatti aspettarci il ritorno di fiamma di titoli del calibro di Metroid, una versione OLED di Nintendo Switch, e persino un miglioramento del servizio online.
Nintendo Switch Online, infatti, è un abbonamento paragonabile al PlayStation Plus di Sony (peraltro in sconto su Instant Gaming), dato che consente di accedere al comparto online dei vari giochi e, al posto dei titoli mensili, a una libreria di grandi classici per NES e SNES. Un’offerta niente male ed economica che, però, secondo molti è sotto la media di altri servizi ad abbonamento; soprattutto se paragonata a offerte come quella Microsoft.
Cosa aspettarci per Nintendo Switch Online?
Nintendo, però, sembra voler migliorare il suo servizio, in modo da renderlo più appetibile per i nuovi utenti, nonché per spingere gli abbonati a continuarne l’utilizzo. Shentaro Furukawa ha infatti affermato, durante l’ultimo meeting dell’azienda:
“Gli abbonati a questo servizio hanno superato i 26 milioni di account questo settembre e stanno ancora crescendo costantemente, in concomitanza con la crescita delle vendite dei sistemi Nintendo Switch. Per Nintendo Switch Online, è importante non solo aumentare iil numero degli iscritti, ma anche incoraggiare quelli già esistenti a continuare l’utilizzo del servizio, quindi stiamo lavorando per renderlo più interessante, divertente e conveniente”
Non sappiamo ancora in cosa consiste questo miglioramento, che probabilmente si riferisce non solo all’aggiunta di titoli NES e SNES, ma anche a qualcosa di più corposo, come giochi per il Nintendo 64 oppure titoli recenti da riscattare per il proprio account, come già accade con il PlayStation Plus. Staremo a vedere.
https://www.youtube.com/watch?v=v6gTTzfs3sI