Il contesto di pandemia attuale impone la rivisitazione di diverse strategie organizzative per fiere, eventi e concerti. Non fa eccezione la prossima edizione 2020 della Gamescom, per l’occasione in full digital. Oltre alla veste, sono attese diverse novità per l’edizione di quest’anno.
La prima sorpresa ce la invia direttamente il buon Geoff Keighley tramite tweet. A quanto pare la sigla di apertura per la Gamescom 2020 porterà la firma niente meno che di Mike Shinoda, fondatore e frontman dei Linkin Park (orfani da qualche anno di Chester Bennington), con un brano originale, composto ad hoc. Addirittura il noto musicista e compositore, nella serata di ieri, avrebbe cominciato a scrivere il testo del brano sul suo canale Twitch insieme ai fan.
Just Announced: @mikeshinoda is writing the theme for this year's @gamescom: Opening Night Live, the finale to #SummerGameFest Tune in tomorrow on Twitch at 10 AM PT to watch him write it with your help! https://t.co/RE2egDZhfg pic.twitter.com/JE4LjRwc2i
— Summer Game Fest (@summergamefest) August 11, 2020
Potrai ascoltare la canzone durante l’Opening Night Live che avrà luogo il 27 agosto e decreterà ufficialmente l’inizio della Gamescom 2020. Ricordiamo che l’Opening Night Live sarà anche l’evento di chiusura del Summer Game Fest, palinsesto estivo organizzato sempre da Keighley, che ci ha accompagnato nei mesi scorsi racchiudendo i vari eventi digitali indetti dalle software per sopperire alla mancanza dell’E3.
Per maggiori dettagli sulla Gamescom 2020 ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento da cui sarà possibile seguire tutte le iniziative in programma. Questa edizione potrebbe portare diverse novità nel settore degli eventi dedicati al mondo videoludico. In futuro, in caso di successo e apprezzamento da parte degli utenti, la Gamescom potrebbe tornare con una struttura simile a quella che vedremo quest’anno.
Ti ricordiamo, come di consueto, che noi di iCrewPlay saremo in prima fila per seguire insieme a te la Gamescom di quest’anno sul nostro canale Twitch. Cosa aspetti? Corri ad iscriverti per non perderti nessuna notifica.