Il gioco di gare sportive su due ruote è disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One e PC, acquistabile dalla piattaforma Steam, e arriverà su Nintendo Switch il 27 giugno. Ma la vera novità di questa edizione di MotoGP è sicuramente data dallo sviluppo di intelligenze artificiali basate sulle reti neurali ANNA.
Aacronimo di Artificial Neural Network Agent, ANNA è un rivoluzionario sistema di intelligenza artificiale basato su reti neurali sviluppato grazie alla collaborazione di Orobix, società specializzata proprio in IA. La nuova intelligenza neurale aumenterà considerevolmente e in maniera del tutto innovativa livello di sfida delle gare, con avversari più veloci e precisi e comportamenti estremamente realistici dei piloti che ci troveremo a dover affrontare. Comunque, per soddisfare le esigenze di tutti i giocatori, il livello di difficoltà sarà completamente personalizzabile. Invece, per i gamer hardcore di MotoGP, la sfida non è mai stata così difficile ed apprezzabile a ogni sua curva.
Tra le varie novità introdotte in questo titolo, la modalità multiplayer che presenta sensibili miglioramenti sia in termini tecnici che di esperienza di gioco. Grazie ai server dedicati, Milestone assicura un gameplay incredibilmente fluido a ogni corsa, oltre alla possibilità di scorrere la lista di lobby pubbliche per cercare la partita più adatta alle proprie aspettative. Oppure, grazie alle lobby private, creare un Gran Prix completamente personalizzabile per gareggiare con gli amici.
Milestone ha introdotto la modalità “Direttore di Gara”, che permette di gestire ogni aspetto delle competizioni online e di assegnare penalità ai comportamenti irregolari dei piloti, proprio come in una vera competizione, così da aumentare il livello di realismo del MotoGP.
Immersione a 360° con tanti nuovi strumenti per rendere unico il proprio pilota: Una personalizzazione tra le più interessanti, con una selezione di accessori e marchi ed editor grafici con i quali è possibile creare caschi dal design irripetibile.
Ultima ma non ultima implementazione, proprio come nella vera stagione di MotoGP, quest’anno ci sarà il debutto della nuova Coppa del Mondo FIM Enel MotoE, in cui le moto a emissioni zero saranno utilizzabili in alcuni dei circuiti più famosi del Campionato MotoGP.