Il lancio di Street Fighter 6 è andato alla grandissima, con Capcom che ha ufficialmente confermato che più di un milione di giocatori si sono già collegati al titolo dalla sua uscita avvenuta il 2 giugno. Inoltre, l’azienda ha annunciato che, grazie al lancio di Street Fighter 6, il franchise ha superato la soglia dei 50 milioni di unità vendute in totale. Per festeggiare questo traguardo, è stato aggiunto al gioco un titolo per il profilo totalmente gratuito che i giocatori possono ora ottenere e utilizzare.
Street Fighter 6 è un titolo molto solido
La nuova edizione di questa celebre saga di picchiaduro, offre una modalità giocatore singolo molto completa chiamata World Tour. Fondamentalmente, si tratta di un vero e proprio gioco di ruolo incorporato in un gioco di combattimento, con tanto di oggetti ed equipaggiamenti che è possibile migliorare per il proprio avatar personalizzato.
Nella modalità World Tour, il tuo personaggio può diventare allievo del tuo combattente preferito, imparando tutte le loro abilità. Quindi sì, il tuo avatar può lanciare un Hadouken dopo aver eseguito la palla rotante tipica di Blanka. Le combinazioni di mosse sono pressoché infinite e permettono di creare situazioni di gioco sempre nuove e coinvolgenti.
Inoltre, Street Fighter 6 introduce una nuova disposizione dei comandi chiamata “Modern”. Questa configurazione rende l’accesso al gioco molto più semplice, semplificando le mosse speciali e le combo, facendo sicuramente storcere il naso ai puristi, ma aiutando e non di poco, tutti coloro che sono digiuni delle avventure di Ryu e soci. Naturalmente, per i veterani è ancora disponibile la disposizione dei comandi “Classica”, per chi preferisce mantenere la fedeltà alle versioni precedenti della serie, quindi sì, niente paura, puoi ancora fare tutte le mezzelune che vuoi.