Incantati dallo stile 8-bit ed un gameplay promettente, Mina and Michi crea una nuova ottica sul gioco multiplayer, senza però effettivamente richiedere di giocare in due!
I colori sgargianti ed i protagonisti altrettanto curiosi narrano un’avventura dallo stile di Link’s Awakening. Nel gioco seguiremo l’avventura di Mina e del suo nuovo migliore amico Michi che viaggeranno attraverso le quattro stagioni per risolvere puzzle, ottenere collezionabili, scoprire segreti ed acquisire nuovi poteri in grado di farci scoprire nuovi percorsi e sempre più novità.
Vera rivelazione è proprio il fatto che dovremo controllare contemporaneamente i due protagonisti per cercare di sopravvivere e risolvere segreti.
Per comprendere meglio la novità, ecco il primo trailer d’annuncio del gioco:
Mina and Michi stravolge il concetto di single-player
Nel gioco visiteremo ognuna delle quattro stagioni, descritte grazie ai colori, le piante e potenziali nemici che ci bloccheranno la via. Per fortuna, come già visto nel trailer, avremo a disposizione un paio di mosse adatte ad uno scontro non troppo complesso e possiamo subito vedere come sia Mina, che Michi abbiano entrambi due stili di combattimento diversi.
Che sia dalla distanza o a scontro diretto, Mina and Michi avranno il proprio ruolo chiave ad ogni combattimento: combattere con la fionda di Mina ci permetterà di spaziare tra i nemici e noi, mentre Michi potrà letteralmente caricare gli avversari ed usare la sua imponente stazza per infliggere considerevoli danni!
Anche gli scontri con i vari boss potrebbero presentare un ottimo connubio di coordinazione e pianificazione, sperando di osservare meccaniche creative e non semplicemente di schivare e colpire a più non posso.
Se invece il giocatore singolo non facesse per noi, il gioco dispone anche di una modalità multigiocatore locale, che ci permette di prendere il controllo di un solo protagonista in compagnia di un amico fidato col quale avventurarsi insieme.
Il titolo è già disponibile su Steam, mentre dal 30 giugno potremo vivere l’avventura anche su PlayStation potendo decidere se vivere un’avventura colorata solo per noi.