Minecraft è indubbiamente uno dei titoli più giocati e più apprezzati di sempre. Milioni i giocatori che contribuiscono a rendere ricca di contenuti la community con tanti mondi creati a tema, skin, sfide, costruzioni e chi più ne ha, più ne metta. Si può dire che il titolo di Mojang reincarni l’essenza della creatività.
La stessa creatività, però, potrebbe portare non solo a risultati decisamente straordinari ma anche a qualcosa di incredibilmente curioso: è il caso di uno youtuber che ha deciso di azzardare e concretizzare un’idea che magari qualcuno ha immaginato, ma mai ricreato nella realtà: e se si usasse una vera ascia per giocare a Minecraft?
Minecraft: ottenere del legno e altri materiali utili alla “vecchia maniera”!
Lo youtuber Teenenggr non è nuovo all’utilizzo di oggetti dall’uso quotidiano adattati a controller. Dopo aver utilizzato un giocattolo per cani, è arrivato il momento di utilizzare una vera ascia e un vero piccone per giocare a Minecraft: lo youtuber è riuscito a utilizzare questi due normali utensili da lavoro sfruttando delle semplici connessioni mediante una scheda di gestione comandi, collegata già a un altro controller rudimentale, programmata ad-hoc.
Una volta organizzata la “postazione”, formata da uno schermo, un controller per il movimento e un utensile da lavoro, è arrivato il momento di mettere alla prova il controller, su una tavola di legno preparata appositamente per l’occasione: grazie a dei colpi secchi sulla tavola di legno, lo youtuber riesce a giocare al titolo di Mojang con non poca difficoltà, riuscendo addirittura a ottenere dei blocchi di legno. Delle azioni di stampo decisamente basilare, ma che rapportate al controller utilizzato risultano quasi come delle vere e proprie imprese.
La creatività può portare a risultati davvero strabilianti… oppure, come in questo caso, a bizzarri e decisamente innovativi metodi per giocare ai propri videogiochi preferiti!