Di sicuro avrai già sentito parlare di Minecraft, il famoso sandbox che da oltre 10 anni appassiona milioni di player di tutto il mondo e che è stato in grado di fruttare miliardi a Mojang. Il gioco è tuttora amato da grandi e piccini e il caratteristico mondo a cubetti è conosciuto da chiunque!
Oggi siamo qui per parlarti di come il titolo riesce ancora ad avere un successo che ha dell’incredibile! Se sei curioso di scoprire il perché di questa affermazione, resta con noi e non ne rimarrai affatto deluso!
Minecraft: il titolo sbaraglia la concorrenza nel Regno Unito!
Siamo ormai a metà Gennaio 2022 e in questo primo mese del nuovo anno stanno tutti cercando di monitorare la situazione vendite per scoprire quali titoli riescono ad avere la meglio nel mercato videoludico. Oggi, grazie ai dati di GfK abbiamo modo di scoprire quali sono stati i giochi più venduti nel Regno Unito in questi primi 15 giorni!
Senza girarci troppo intorno, ti ricordiamo che la classifica comprende le vendite che vanno dall’1 al 15 gennaio e te la riportiamo qui sotto. Preparati perché c’è dell’incredibile!
- Minecraft (Switch Edition)
- FIFA 22
- Super Mario Party
- Mario Kart 8 Deluxe
- Animal Crossing New Horizons
- Call of Duty Vanguard
- Minecraft Dungeons
- Just Dance 2022
- Ring Fit Adventure
- Grand Theft Auto V
Come puoi vedere non mancano titoli recenti e di successo come FIFA 22 e Call of Duty: Vanguard, oppure l’immortale GTA V presente ormai in qualunque classifica immaginabile. Ciò che più stupisce però è il primo posto: la prima posizione è occupata proprio da Minecraft!
A quanto pare l’amato sandbox è riuscito a sbaragliare ogni tipo di concorrenza e conquistare il podio di questa lista. Pensa che addirittura si tratta solamente della versione Switch, che già da sola ha venduto più degli altri titoli, senza nemmeno dover contare sull’aiuto delle versioni per altre console o per PC!
Insomma, un successo inaspettato ma anche meritato e a noi fa piacere vedere come anche Minecraft si prospetta essere un successo immortale che vedremo ancora per molto tempo nelle nostre classifiche!
Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!