Derivato da un progetto fra i più famosi di sempre, Minecraft Dungeons è un curioso titolo che, grazie al suo antenato, ha sfondato al suo debutto, ma sa che non potrà mai competere con la sua versione originale. Creato anch’esso da Mojang, il dungeon crawler in questione ha visto l’uscita del DLC che ci ha portati nel Nether, l’iconico inferno del mondo a cubetti.
Minecraft Dungeons ed il Cloud Save
Nella prossima settimana Minecraft Dungeons si amplierà con un nuovo aggiornamento che, tra le altre cose, introdurrà un’incredibile novità: il Cloud Save. Il 5 maggio arriverà questo nuovo update, grazie al quale ci sarà finalmente il supporto per il salvataggio nel cloud, il che significa che potrai continuare a giocare al tuo stesso salvataggio di Minecraft Dungeons su qualsiasi dispositivo che abbia questo gioco su di esso.
L’annuncio, con annessa spiegazione, arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale del gioco, nel quale hanno scritto:
“Sia che tu voglia giocare sul grande schermo, su un dispositivo portatile o sul tuo fidato vecchio laptop, l’avventura non deve finire! Il 5 maggio, i salvataggi nel cloud arriveranno su Dungeons, il che significa che potrai riprendere e giocare al tuo salvataggio su qualsiasi piattaforma supportata!”
Whether you want to play on the big screen, a handheld device or your trusty old laptop; the adventure doesn’t have to stop!
On May 5, Cloud Saves are coming to Dungeons, meaning you’ll be able to pick up and play your save game on any supported platform! pic.twitter.com/mNE75n4Zs3
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) April 30, 2021
Questa nuova funzione sarà quindi apportata su tutti i dispositivi compatibili con il gioco, perciò si tratta di un update che non potrai evitare di installare!