Mojang ha annunciato che Minecraft Dungeons sarà disponibile su Steam a partire dal 22 settembre. Lanciato originariamente su console e PC Windows nel maggio 2020, il gioco arriva sul servizio Valve con tutti i contenuti previsti dalla Ultimate Edition, incluso qualche bonus dedicato a questa versione.
Minecraft Dungeons su Steam: quanto costerà e in che edizioni sarà disponibile
Minecraft Dungeons sarà disponibile ad un prezzo di 19,99 dollari per la versione base e di 39,99 dollari nel caso si acquistasse la Ultimate Edition, tradotta in italiano come Edizione Definitiva, che includerà tutti e sei i DLC finora lanciati per il gioco (Risveglio della giungla, Inverno opprimente, Picchi urlanti, Fiamme del Nether, Le profondità dello schermo e Vuoto echeggiante), insieme alla colonna sonora del titolo e ad alcune digital art dedicate alle ambientazioni delle espansioni.
Nel caso non lo conoscessi, Minecraft Dungeons è un action RPG che riprende lo stile grafico del popolarissimo gioco di Mojang calandolo in un contesto completamente diverso, che abbandona la formula originale per abbracciare un sistema ludico cooperativo per un massimo di quattro giocatori.
Esattamente come ogni buon action-RPG che si rispetti, l’obiettivo del team sarà quello di esplorare diversi dungeon, sbloccare decine di incantesimi e personalizzare il proprio personaggio per adattarlo meglio al proprio stile di gioco. Il termine della missione sarà quello di sconfiggere il malvagio Arci-abitore! L’intera avventura può comunque essere giocata in solitario.
Per maggiori informazioni, puoi visitare la pagina del gioco su Steam. Minecraft Dungeons è già disponibile per PC Windows, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.