Minecraft Dungeons riceverà un nuovo aggiornamento, dopo il primo contenuto scaricabile uscito a luglio che aveva reintrodotto la possibilità di giocare livelli segreti.
È infatti notizia di ieri che Howling Peaks, il nuovo DLC per Minecraft Dungeons, è in arrivo e che porterà con sé il tanto sospirato cross-play.
Howling Peaks introdurrà nella mappa di gioco una nuova isola in cui i giocatori troveranno almeno tre diversi livelli, al termine dei quali incontreranno anche il Tempest Golem, che è il nuovo boss protagonista di questa espansione. L’annuncio arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Minecraft:
Hello there hero, adventure calls once again! Dangerous mobs, new gear, and the power of the wind itself, all await you atop perilous peaks!
Howling Peaks DLC arrives in December – it's nearly time to trek to the top!
↣ https://t.co/CPC2Hy82Fe ↢ pic.twitter.com/sAcpaWRe0x
— Minecraft (@Minecraft) October 3, 2020
Nel tweet si legge:
“Ciao, eroe! L’avventura chiama ancora una volta! Nuovi assalti, nuove armi e il potere del vento stesso: il tutto ti aspetta in cima a vette pericolose! Il DLC Howling Peaks arriva a Dicembre – è quasi l’ora di scalare la cima!”.
Tradizionalmente, insieme al DLC arriverà anche un pacchetto di aggiornamenti gratis per tutti i giocatori. In questo caso, sarà introdotta anche una nuova modalità di gioco, Apocalypse Plus.
Nello specifico, questa modalità consentirà di aumentare il livello di sfida attraverso l’introduzione di ben venti nuovi livelli di difficoltà rispetto ad Apocalypse VII (che era, in precedenza, il maggior livello di difficoltà per Minecraft Dungeons). Con questa modalità sarà possibile arrivare ancora più in alto e trovare, così, attrezzature ed oggetti ancora più potenti.
E il cross-play? La tanto attesa modalità arriverà a Novembre, ma ancora non è stata annunciata una data ufficiale. Minecraft Dungeons è giocabile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Per altro, è stato anche recentemente aggiunto nel catalogo di Xbox Game Pass.