Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria ascesa di quella che è la tecnologia alla base dei videogiochi, tra grafiche mozzafiato e gameplay incredibili, ma ci sono anche titoli che riescono a sopravvivere in questa giungla grazie alla loro semplicità. A questa piccola categoria appartiene Minecraft, un titolo che ha letteralmente costruito la sua fama “blocco su blocco”, attirando a sé moltissimi appassionati del genere e arrivando anche a ottenere degli Spin-off, come per esempio Minecraft Story mode e il prossimo in arrivo dal titolo Minecraft Dunegeons. Il “titolo indipendente” (…dal gioco principale) sviluppato da Mojang AB, racconta la storia di un mondo Minecraft soggiogato da un semplice Illager, il quale dopo aver ritrovato un cubo misterioso si ritrova al comando di un intero esercito e prenderà il nome di Arch-illager. Toccherà al giocatore e ad altri tre amici salvare i villici e riportare la pace.
Oggi la stessa software house ha deciso di rilasciare tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco un nuovo trailer dalle tinte decisamente cinematografiche, dove viene mostrata una parte di quella che è la trama principale.
…e se un giorno ti ritrovassi con un immenso potere tra le mani?
What happens when a lonely, outcast Illager stumbles upon a mysterious object with terrifying powers? Find out in the all-new Minecraft Dungeons opening cinematic, then sign up for a chance to play first!
↣ https://t.co/A2UnaxJtzy ↢ pic.twitter.com/C9kuelysM9
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) September 28, 2019
Il nuovo Minecraft Dungeons si presenta a tutti i fan della saga come un titolo action che si ispira direttamente alla categoria già nota dei Dungeons Crawler, dove il giocatore dovrà farsi strada all’interno di pericolosissimi labirinti, tra creature fameliche e trappole mortali, fino ad arrivare nelle stanze del malvagio Arch-illager. Durante questo lungo viaggio, il protagonista sarà affiancato da altri 3 avventurieri e ognuno potrà scegliere lo stile di combattimento che gli è più consono, infatti, sarà possibile affrontare i vari nemici o tramite un approccio corpo a corpo, oppure con uno dalla distanza.
Ricordo che Minecraft Dungeons non possiede ancora una data di rilascio ufficiale, ciononostante il team di sviluppo ha tenuto a precisare che il rilascio avverrà durante la primavera 2020 e arriverà su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori di Xbox Game Pass lo troveranno incluso all’interno del loro abbonamento.