Minecraft Dungeons si addentra verso la sua ultima espansione. Dopo l’ultimo update che ha permesso ai giocatori di usufruire del fondamentale cloud per i salvataggi, andiamo ora verso il DLC che terminerà le nostre avventure nell’RPG a quadretti.
Tramite la precedente espansione, Flames of the Nether, abbiamo avuto modo di addentrarci nell’iconico inferno di Minecraft Dungeons con sei nuove missioni, 8 nuove armi, 4 nuove armature e 4 nuovi artefatti. Sono stati inoltre fixati svariati problemi e corretti determinati valori di mob ed oggetti già esistenti.
Minecraft Dungeons vola verso la sua fine con l’uscita di Echoing Void
Il pacchetto d’espansione in questione, già disponibile su Minecraft Dungeons, ti porta dritto verso il capitolo finale del gioco. Proprio come l’originale, il luogo che determina la conclusione della storyline principale è proprio l’End, la magica terra in una dimensione parallela, popolata da Enderman.
In questo ultimo capitolo i mob in questione ci appariranno sotto diverse varianti, infatti proprio come possiamo notare nel trailer condiviso dall’account ufficiale su YouTube di Minecraft Dungeons, saranno numerose le novità che verranno apportate.
- Nuovi mob, i quali presentano varianti innovative dell’Enderman
- Nuovi strumenti
- Nuovi incantesimi
- Nuove armi
- 3 nuove missioni
- 2 nuove skin
- Un nuovo compagno
Oltre a questa enigmatica espansione troviamo anche dei nuovissimi contenuti gratuiti, i quali daranno al giocatore tre nuovi incantesimi, cioè Ambush, Shadow Blast e Void Strike. Oltre a queste incredibili magie ci verrà fornita la missione Gauntlet of Gales, la quale sarà condita con intriganti puzzle ed enigmi.
L’espansione in questione segnerà la fine della storia di Minecraft Dungeons, ma non quella dei suoi update. Il sito ufficiale del gioco assicura ai fan che il titolo targato Mojang riceverà altri update in futuro, ma le espansioni si sono ormai concluse.
Se ancora non hai il gioco, potrai accedere ad esso più i sei diversi DLC grazie a Minecraft Dungeons Ultimate Edition. Al costo di 40 euro potrai recuperare quindi, oltre al già citato Echoing Void, anche Jungle Awakens, Creeping Winter, Howling Peaks, Flames of the Nether ed Hidden Depths.