Che sia il videogioco dei record ormai lo si sa da anni. Minecraft non solo è il gioco più venduto di tutti i tempi, ma dal 2004 è anche il gioco più ricercato su Google, ed è in cima a una lista di giochi altrettanto fortuiti.
Il successo di Minecraft è da imputare tutto alla sua semplicità, unita a una meccanica che ha rivoluzionato l’intera industria videoludica dalla sua uscita a questa parte. Si parla ovviamente della componente survival mista al sandbox, un’esperienza più unica che rara e in maniera non banale assai innovativa.
Vediamo qui di seguito la lista dei giochi più cercati di sempre su Google:
- Minecraft
- World of Warcraft
- Grand Theft Auto (serie)
- Fortnite
- Counter-Strike (serie)
Tutti titoli che almeno una volta nella vita avrai sentito nominare e che riescono realmente ad influenzare le masse, soprattutto tra i più giovani (vedi Fortnite)
Minecraft: un gioco super lungimirante!
C’è da dire anche però che il gioco è oggi un brand più che affermato, soprattutto dopo l’acquisizione di Mojang da parte di Microsoft, che lo ha fatto diventare una serie composta da spin-off tutti incentrati sul vasto mondo di gioco procedurale.
Se non vuoi perderti l’ultimo articolo sul gioco clicca qui! Un utente ha ricreato l’intero universo. Ti sembra impossibile? Controlla tu stesso!