Se tu, come forse pochi altri in questo universo, non hai ancora avuto la possibilità di giocare a Minecraft, sappi che Microsoft ti ha donato l’occasione d’oro per poter rimediare a tale peccato! A partire da ieri, infatti, il sandbox cubettoso più famoso di sempre, ormai icona del mondo videoludico, è entrato a far parte del già numerosissimo parco titoli proposto da Xbox Game Pass, l’abbonamento mensile di casa Redmond.
La versione del gioco proposta all’interno del servizio è quella completa di tutte le espansioni e gli aggiornamenti fin’ora rilasciati e, ovviamente, sarà aggiornata contemporaneamente a tutte le altre, garantendo così lo stesso trattamento rispetto a chi il gioco l’ha già acquistato in precedenza. Troverai quindi ad attenderti tutte le funzionalità multiplayer, tutti i pacchetti texture disponibili per modificare l’aspetto del tuo mondo o di quello del tuo protagonista e tante altre cose interessanti!
Per celebrare il lieto evento, Microsoft ha pensato bene di festeggiare con stile, pubblicando un simpatico trailer, che trovi in cima a questa notizia, il quale mostra (per quei pochissimi che ancora non conoscono questo incredibile brand) tutte quelle che sono le potenzialità di Minecraft e non solo! Nel video è inserita una nota audio degli sviluppatori di Mojang che sottolineano come il loro prodotto abbia raggiunto quota 30 milioni di copie vendute soltanto su PC. Una cifra da capogiro per un gioco così “semplice”, se così si può dire; ma che proprio della sua semplicità ha fatto un vero e proprio, incredibile, impero.
Insomma, dopo le già grandi novità introdotte nel mese scorso, anche questo aprile si preannuncia davvero pieno di importanti sorprese!