Il sandbox più famoso di sempre non accenna minimamente ad arrestarsi, il prodotto visionario di Mojang è infatti pronto a rilasciare nuovi contenuti nonostante sia uscito ormai da più di dieci anni.
Questa volta, come già successo in passato, il protagonista dell’update sarà un nuovo mob che farà il suo ingresso nel mondo di Minecraft, la decisione finale verrà lasciata ai fan del titolo che saranno incaricati di dare il loro voto e scegliere fra i tre prototipi di creature che sono stati creati dal team di sviluppo.
L’inizio della votazione avverrà durante il Minecraft Live che si terrà il 3 ottobre, durante la conferenza sarà possibile dare la propria preferenza sul profilo twitter del gioco.
Non è la prima volta che Mojang lascia alla community le redini del titolo, già al Minecraft Live era stato permesso ai giocatori di votare per il bioma che sarebbe stato aggiunto di lì a breve, mentre durante il Minecon Earth del 2017 i fan hanno votato per l’aggiunta del Phantom alla lista delle creature.
Quali saranno i candidati a nuovo mob di Minecraft
Ecco quali sono i tre mob tra cui scegliere:
Iceologer: Questo sarà un mob ostile che vive nel bioma delle montagne innevate, in caso dovessimo avvicinarci troppo a lui verremo attaccati da delle nuvole di ghiaccio, questo è l’unica delle tre creature che non sarà pacifica.
Moobloom: Questa variante della classica mucca sarà di color oro e sulla sua schiena cresceranno dei fiori, sembra anche che il Moobloom avrà delle interazioni speciali con le api, una delle ultime aggiunte che sono state inserite nel titolo.
Glow Squid: questa calamaro luminescente ci aiuterà a vedere meglio durante le nostre battute di pesca notturne, creando degli effetti visivi a dir poco mozzafiato.