Giochi come Minecraft, al giorno d’oggi, sono veramente rari da trovare. Tirare su, dal nulla, delle fanbase da diversi milioni di giocatori non è affatto cosa da poco. Ormai il titolo di Mojang non rientra più tra le mode passeggere, ma è diventato bensì un vero e proprio stile di vita. Creazioni immense e super articolate, intere città e villaggi, capolavori d’ingegneria sono solo una piccola parte di ciò che si può trovare sul sandbox più famoso di tutti i tempi. Il bello è che questo già infinito universo continua sempre a migliorare ed evolversi.
Proprio a proposito di questo, nella giornata di ieri è stata introdotta una nuova patch che va a migliorare molti aspetti del gioco e aggiunge tante particolarità che piaceranno sicuramente a tutti i numerosissimi fan. Tanto per fare un esempio, con questo nuovo aggiornamento verranno ulteriormente migliorate le balestre, mentre per la creazione degli scudi sarà sufficiente possedere un solo lingotto di ferro e 6 assi di legno, il che non guasta affatto!
Le sorprese però non finiscono qui, questo update porta davvero una grande ventata di apprezzatissime novità. Tra le tante feature inserite all’interno del titolo, possiamo trovare anche la lanterna, che ci aiuterà sicuramente nelle sere più buie o nelle zone più oscure del mondo da noi creato. Oltre a questo, verrà introdotto anche un nuovo nemico, il Pillager, anche se al momento sarà possibile trovarlo soltanto in Modalità Creativa.
Tra le chicche più carine e interessanti di questo update, come si può non nominare Jellie? Questo nome forse non ti dirà molto, soprattutto se non sei un amante dei gatti, ma per tutti coloro che lo sono è senza ombra di dubbio una gran bella notizia! Jellie, infatti, è stato votato dalla community di Minecraft per essere inserito all’interno del gioco, e si tratta, appunto, di un dolcissimo e simpatico micione!
Questo interessante aggiornamento sarà disponibile per tutti i possessori di Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC (Windows 10 Edition), iOS e Android.
Puoi saperne di più su Minecraft.net.