Il gioco sandbox di Microsoft continua a far parlare di se nonostante siano trascorsi diversi anni dal suo arrivo sul mercato e il team di sviluppo non sembra voler allentare la presa su Minecraft. Tutti i videogiocatori conoscono il survival per eccellenza che ha fatto avvicinare bambini e adulti al mondo videoludico, ma non sono poi così tante le persone consapevoli del fatto che Minecraft è una sorta di mutaforma. Eh già, l’unico aggettivo con cui poter descrivere al meglio tale titolo è proprio questo, viste le migliaia di mod gratuite scaricabili da diversi siti web.
In passato alcuni utenti si sono imbattuti in alcune mod che risultavano essere infette e dannose per i propri dispositivi e questo spesso accade quando si va alla ricerca di determinate mod difficili da reperire. A tal proposito è venuto fuori che alcune, fra quelle più ricercate, sembrano essersi volatilizzate nel nulla, come se qualcuno le avesse rimosse da tutti i siti in cui erano presenti. Il polverone sull’argomento è stato sollevato da diversi utenti sui social media e sui forum e sembra che la categoria colpita da tale fenomeno sia quella delle mod realistiche per Minecraft.
Il realismo su Minecraft è quasi esclusivo
Nel corso di una discussione accesa su reddit, sembra che una nuova mod per la versione 1.17 di Minecraft si sia volatilizzata nel nulla. Nello specifico, gli utenti facevano riferimento ad una sorta di unione di diverse mod realistiche supponendo che un utente avesse creato la mod realistica definitiva del titolo integrando la fisica sugli alberi, la trasparenza nei portali e altri elementi di gioco che rendono Minecraft meno “quadrato”. Ovviamente è possibile scaricare le mod, con le caratteristiche citate, singolarmente, ma sembra che se vengono caricate tutte in blocco il gioco si chiude a causa di un errore.
Insomma, nonostante le versioni integrali di determinate mod si siano volatilizzate nel nulla è ancora possibile rendere più realistico il gioco della Mojang, ma bisognerà effettuare delle ricerche più accurate per evitare di imbattersi in spiacevoli virus.