Uscito ieri su tutte le piattaforme di attuale e scorsa generazione, Minecraft Legends approda, dopo qualche mese dall’annuncio della data di uscita, sulla totalità delle console di casa Microsoft, Sony e Nintendo.
E’ possibile anche giocare sulle Smart tv di Samsung senza il bisogno di una console fisica, ma solo con abbonamento ultimate che offre lo streaming di alcuni titoli di Xbox (è richiesta una connessione minima per godersi l’esperienza nel miglior modo possibile).
Disponibile su Xbox game pass, il titolo vanta una grande platea di utenti su cui contare per fare risonanza mediatica già al day one.
Mojang Studios, Blackbird Interactive e Xbox puntano molto su questo titolo che si prospetta un successo monetario, grazie al trascorso che ha avuto il brand di Minecraft fino ad ora.
Questo titolo a differenza del gioco originale da cui prende il nome è un RTS (videogioco strategico in tempo reale) in cui i giocatori possono esplorare una terra ricca di biomi rigogliosi e risorse che sono a rischio di un mutamento. L’avvento dei Piglin è iniziato, i player sono chiamati a guidare gli alleati in sfide strategiche per salvare l’Overworld!
Il gioco è uscito in formato fisico e digitale in due edizioni differenti:
- Standard Edition al costo di 39,99 euro.
- Deluxe Edition al costo di 49,99 euro, che include il gioco base e il pacchetto Deluxe Skin a un prezzo scontato.
Il Deluxe Skin Pack include una skin eroe e quattro skin per la cavalcatura, oltre a una skin aggiuntiva che diventerà disponibile dopo il lancio. Il Deluxe Skin Pack è venduto anche separatamente al costo di 14,99 euro.
Qui sotto potete trovare linkato il trailer di lancio di Minecraft Legends.