Minecraft non si ferma: dopo la notizia degli incassi record nel 2020, arrivano adesso alcune indiscrezioni, rilanciate dal portale Windows Central, che vorrebbero lo sviluppatore Mojang al lavoro su almeno due progetti inediti legati al franchise. I titoli sarebbero slegati dai giochi attualmente in commercio, il Minecraft principale e lo spin-off Dungeons.
Minecraft: altri due giochi per nuovi record?
Nel momento in cui scriviamo, Minecraft ha fatto registrare vendite per oltre 200 milioni di copie da quando è stato lanciato per la prima volta. Sebbene si parli di cifre minori, anche Dungeons ha portato a casa numeri notevoli, con circa 10 milioni di giocatori attivi al mese di febbraio. Lo scorso anno, Mojang è diventata Mojang Studios, vista l’espansione voluta da Microsoft, che ha acquisito il brand nel 2014 per 2.5 miliardi di dollari, in più studi e progetti.
Adesso arrivano le voci per cui ci sarebbero in cantiere almeno due giochi inediti: difficile dire al momento di cosa possa trattarsi, ma come fatto per Dungeons si potrebbe puntare a generi inediti che sfruttino comunque lo stile e la popolarità del franchise. Satya Nadella, CEO di Microsoft, lo scorso aprile aveva svelato che ad oggi il gioco originale vanta 140 milioni di utenti attivi ogni mese, un dato incredibilmente in crescita del 30 percento su base annuale. E i numeri svelati ieri non fanno altro che confermare questo trend.
Non rimane che attendere dunque e scoprire se nei prossimi mesi sapremo qualcosa di più su questi giochi. Nel frattempo, ti ricordo che Minecraft è disponibile per le principali piattaforme da gioco.