Minecraft non ha di certo bisogno di presentazioni, si tratta di un titolo ormai storico che appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo e che ha accompagnato l’infanzia o adolescenza di molti di noi. Il gioco si è aggiornato continuamente e nel corso degli anni è migliorato e cambiato a dismisura, oggi vogliamo parlarti del prossimo update.
Minecraft: l’update Tricky Trials in arrivo con novità molto interessanti
Mojang ha annunciato che l’attesissimo aggiornamento Tricky Trials per Minecraft sarà disponibile dal 13 giugno 2024 su PC e console, sia per la versione Bedrock che per quella Java. Con questo importante update verrà introdotta una vasta gamma di nuove funzionalità e contenuti per migliorare e ampliare l’esperienza di gioco.
Innanzitutto verranno introdotte le Trials Chamber, delle specie di dungeon che mettono alla prova i giocatori con ondate di mob da sconfiggere, per ottenere in cambio ricompense speciali. All’interno di questi dungeon non mancheranno nuovi mob, come il The Bogged, uno scheletro velenoso ricoperto di funghi, e il The Breeze, una creatura a forma di tornado in grado di lanciare oggetti in aria. Potrai affrontare questi dungeon sia da solo che in compagnia e la difficoltà si adatterà in base al numero di giocatori.
Oltre alle Trials Chamber, l’update introduce anche le Ominous Trials, eventi speciali e di vario genere che si attivano bevendo le bottiglie Ominous. Di quali eventi stiamo parlando? Per esempio di raid nei villaggi e altre sfide da non sottovalutare.
Non mancherà infine anche una nuova arma: la mazza. Potrai craftarla con una Breeze Rod e un heavy core, quest’ultimo reperibile in un Ominous Vault. Infine, l’aggiornamento porterà miglioramenti al sistema di crafting, introducendo il blocco “crafter” che grazie alla redstone ti permetterà di automatizzare il meccanismo del crafting. Insomma, tante interessanti novità tutte da scoprire.