Minecraft è un titolo che ormai ha fatto la storia. Il noto sandbox di Mojang appassiona da anni i giocatori con la sua caratteristica grafica a cubetti (che però può essere modificata con le mod) e incredibili possibilità di personalizzazione. Oggi vogliamo parlarti di un update molto interessante che tra le altre cose coinvolge anche una delle risorse più ambite del gioco: i diamanti!
Minecraft si aggiorna e porta novità niente male!
Minecraft si è appena aggiornato con lo snapshot 23w13a, disponibile su PC, e i cambiamenti sono molto interessanti. Partiamo subito con la notizia che rende felici i giocatori: i diamanti nel mondo di gioco sono aumentati!
In particolare il team ha deciso di aumentare la quantità di miniere che si possono trovare ai livelli più profondi. In questo modo, se ti recherai nelle zone più lontane delle grotte, avrai molta più possibilità di portare a casa un bel bottino. L’obiettivo dell’update dovrebbe proprio essere quello di incentivare l’esplorazione di queste aree così recondite.
Ovviamente non finisce qui: per quanto riguarda i villager, i bibliotecari ora potranno vendere alcuni incantamenti specifici per la zona in cui si trovano e il bioma. Non avendo quindi una schiera completamente randomica, non si affida più tutto alla fortuna, ma si richiede una maggiore esplorazione per trovare ciò che si cerca.
Inoltre i commercianti ambulanti presenteranno prezzi più bassi e più oggetti a disposizione, e potranno addirittura acquistare oggetti dal giocatore diventando così di fatto molto più utili.
Insomma, le novità non mancano ma ti ricordiamo che purtroppo gli aggiornamenti dello snapshot sono in realtà una preview provvisoria per i giocatori e a volte non tutto viene aggiunto nella versione finale. Possiamo però sicuramente ben sperare!