Grandi notizie per tutti gli amanti del sandbox targato Mojang, di recente è stata infatti annunciata la data d’uscita ufficiale per la prima parte di uno dei più grandi aggiornamenti mai rilasciati su Minecraft. In passato avevamo già parlato che l’aggiornamento sarebbe stato diviso in due parti a causa di alcuni ritardi nella realizzazione dovuti alla pandemia attualmente in corso, tuttavia questa prima metà sarà sicuramente più che sufficiente per accontentare tutti coloro che aspettano l’update da mesi.
Il Caves & Cliffs update di Minecraft ha causato un gran scalpore perché era ormai da tempo che la community richiedeva un miglioramento dell’esperienza di mining, tuttavia questa non sembrava arrivare mai. Questo almeno fino al grande annuncio di Mojang che ha voluto fare le cose in grande e aggiungere una marea di novità sia a livello grafico che per quanto riguarda il gameplay. Tutti coloro che hanno seguito gli aggiornamenti del team di sviluppo sanno benissimo quanta carne c’è al fuoco e di conseguenza l’attesa diventa sempre più pesante ogni giorno che passa.
La data d’uscita del nuovo update di Minecraft
Fortunatamente i ragazzi dello studio svedese hanno finalmente rotto il ghiaccio e hanno rivelato quella che sarà la data d’uscita della prima parte del Caves & Cliffs update, l’8 giugno il sogno di migliaia di persone diverrà realtà e potranno esplorare un mondo rinnovato e pieno di sorprese.
Questa porzione dell’aggiornamento conterrà gran parte dei nuovi mob, compreso il Glowsquid che è stato votato dalla community. Le novità non si fermano qui in quanto verrà aggiunta anche una serie di nuovi blocchi. Tuttavia sembra che il Warden non sia presente, per quella che sembra essere una delle creature più interessanti e stratificate del mondo a cubetti ci sarà da aspettare ancora un pochino.