The Legend of Zelda è una delle saghe videoludiche più popolari perciò non stupisce che vanti una vasta schiera di progetti fan made, recentemente uno di questi ha catturato l’attenzione di tutti i giocatori dato che ha unito il mondo di Minecraft con il fiabesco universo di Hyrule.
Minecraft: un progetto incredibile
Come sicuramente ricorderete il primo The Legend of Zelda è stato originariamente rilasciato nel 1986 ed ha raggiunto un’enorme popolarità, l’amore per questo titolo è talmente grande che recentemente il giocatore e youtuber C1OUS3R ha deciso di ricreare questo classico gioco della NES utilizzando gli strumenti presenti in Minecraft e senza alcuna mod. Vi vogliamo far notare che questo colossale progetto ha richiesto all’utente circa un mese nel quale ha utilizzato solo blocchi di comando e texture personalizzate.
“Ho usato Blockbench per creare una versione 2D di Link in modo da poterlo ruotare facendo sembrare che stia guardando in tutte le direzioni. Farei un modello Voxel come ho fatto in precedenti occasioni tuttavia la differenza è impercettibile e non vale la pena dato che mi richiede 30 volte più tempo” ha spiegato C1OUS3R nel suo video.
Infine lo YouTuber ha affermato che lancerà una versione giocabile che culminerà con la prima boss fight ma solo quando il suo video su YouTube avrà 5.000 Mi piace, al momento della stesura di questo articolo il video ha circa 4300 mi piace perciò non ci vorrà molto alla release di questo interessante progetto.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.