È difficile pensare che a Minecraft possa mancare qualcosa, soprattutto se consideriamo che la community di giocatori si occupa di soddisfare tutte le richieste con le innumerevoli mod. Tuttavia Mojang è determinata a continuare ad espandere la sua esperienza cubica con aggiornamenti di ogni tipo.
Minecraft: una costante evoluzione
Nella recente trasmissione della Minecraft Live 2022 la compagnia ha rivelato alcuni dettagli dell’aggiornamento 1.20, il quale verrà rilasciato durante la primavera del 2023. Le novità più succose sono state mostrate con una cinematic veramente carina che mostra: i poster appesi, il bambù come nuovo materiale da costruzione e persino nuove skin per il personaggio iniziale.
Oltre a questo, Mojang ha approfittato di questa presentazione per approfondire una delle aggiunte più rilevanti della versione 1.20 ovvero i cammelli. Apparentemente queste creature vivranno nel deserto e mangeranno cactus, anche se il più grande incentivo per gli utenti è che questo animale può trasportare fino a due giocatori contemporaneamente. Sebbene non abbiano spazi per riporre oggetti, non c’è dubbio che i cammelli finiranno per diventare una cavalcatura obbligatoria per qualsiasi giocatore, in quanto diventerà è l’animale più veloce del gioco.
L’aggiornamento 1.20 non è stato l’unico protagonista di Minecraft Live 2022, in quanto Mojang ha riservato anche un buon spazio per il suo prossimo RPG tattico: Minecraft Legends. La software house ha approfittato della trasmissione per mostrare un trailer cinematografico del titolo che ci consente di vedere alcune delle sfide che ci attendono in questa esperienza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.