Giocare ai videogame per molti è un modo come un altro per svagarsi, ma c’è chi, con i videogame, ha pensato bene di fare le cose in grande. Uno dei lavori più conosciuti dai bambini e ragazzi è “lo youtuber”, ovvero un intrattenitore che ha il compito di tenere, quanto più tempo possibile, l’utente sui propri video. Ovviamente soltanto un incosciente non sfrutterebbe la fama di Minecraft per fare views sul proprio canale, ma Mr. Beast ha fatto molto di più
Su Minecraft la fantasia è l’unico limite reale che ci viene posto
Mojang ha realizzato uno dei titoli più famosi del globo capace di offrire innumerevoli avventure survival dalle mille possibilità. Giocando a Minecraft ti sentirai praticamente libero di fare ciò che più ti piace, pescare, cacciare, tagliare la legna e magari dare sfogo alla tua vena creativa. Quest’ultima è una sorta di skill che molti giocatori di Minecraft hanno sviluppato grazie anche alla varietà di materiali offerti in-game. A dare man forte alla creatività dei giocatori ci ha pensato Mr.Beast, mettendo in palio 50.000$ per la miglior fattoria mai realizzata su Minecraft.
Se non conosci Mr. Beast allora ti basta sapere che è un content creator alquanto famoso per le sue challenge piuttosto remunerative che coinvolgono la community di Youtube. Si sa, la vita dello youtuber non è tutta rose e fiori, ma quando il creator ha ricevuto un’importante sponsorizzazione ha pensato di fare un “regalo” al miglior builder di Minecraft. La sfida prevedeva la realizzazione di una fattoria quanto più vicino alla realtà possibile e sono stati coinvolti ben 100 giocatori fra i migliori builder del titolo.
La miglior fattoria di Minecraft doveva essere realizzata in un’ora per poi essere valutata, da Mr Beast, un suo amico ed un partecipante, in trentesimi. Il montepremi era pari a 50.000$ ed ad aggiudicarsi l’intera cifra è stato un ragazzo di 17 anni chiamato Crusty435. L’utente, nella sua fattoria da 50.000$, ha inserito anche un aereo agricolo atto ad irrigare il terreno, insomma una vera e propria fattoria. Ovviamente la felicità del vincitore è arrivata alle stelle ed il video della sfida, caricato di Mr. Beast sul proprio canale, ha totalizzato milioni di views.