Mentre le stelle sbiadiscono d’invidia vedendo i suoi incanti oltre la nebbia, Venezia si affaccia a Minecraft e spegne la bellezza di 1600 candele, festeggiando il suo compleanno in compagnia di chiunque voglia esplorarla.
Per celebrare l’importante ricorrenza, i creativi del gruppo Maker Camp hanno infatti deciso di ricreare una dettagliata mappa della città, rendendola disponibile al download gratuito attraverso il loro sito.
Nata in collaborazione con il Museo M9 di Mestre, tuttora in gravi difficoltà, questa lodevole iniziativa di stampo didattico non si limita a offrire un habitat di gioco che possa valorizzare il capoluogo veneto, ma punta a stimolare negli utenti coinvolti l’impiego di una sana responsabilità civica.
Tra luoghi iconici da visitare, canali da attraversare in gondola, turisti sempre pronti a generare rifiuti e fonti di energia alternative, questo mondo di cui prendersi cura non è che l’ennesima riprova di quanto potenziale alberghi in titoli come Minecraft.
Prima di salutarci lasciandoti a un video che sono certo valga più di mille parole, ti ricordo che Minecraft è disponibile su tutte le maggiori piattaforme presenti sul mercato.